Bianca Giardini Pelle Nero Francesina Donna qTYnn1WI
ml574ncb Uomo Cloud Formatori Balance 574v2 New bluefog Nimbus 7A10n
Donna Satin Da Caviglia In Glam Avorio Sposa Cinturino Alla A Essex Sandalo Raso Tacco Spillo
Doubletree Doubletree Donna Donna Donna Nero Doubletree Ballerine Ballerine Ballerine Nero Nero Fgwnt

CONDIVIDI

Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Telegram

Punti chiave

Top Sneakers Tessile Schwarz Uomo High All Sneaker 36 Per nbsp;47 Scarpe Elara Unisex Donna Sport nbsp;– qUBHUT8

Se il computer portatile non si accende più

 e non vuole più saperne di partire, in questa guida vi illustreremo le tecniche base per individuare e risolvere i problemi di un laptop che non si avvia più.



Innanzitutto vogliamo rassicurarvi: sebbene il computer non parta i dati registrati sono conservati e recuperabili nella stragrande maggioranza dei casi, per cui in un modo o nell’altro riuscirete a ritrovare tutte le vostre informazioni. Detto questo armiamoci di pazienza e iniziamo a verificare il nostro portatile.

Il primo problema: la batteria

Provate ad attaccare il pc alla presa di corrente e a verificare se stavolta si accende. In questo caso il problema può risiedere in una batteria scarica o incompatibile: molto spesso le batterie sono simili fra di loro nella dimensione ma il voltaggio potrebbe essere troppo basso impedendo al pc di caricarsi. In questo caso acquistate una batteria che sia realizzata dallo stesso produttore del portatile, verificate che sia originale e installatela. Allo stesso tempo verificate il cavo di alimentazione: molto spesso ci sono dei piccoli tagli che impediscono il normale caricamento. Controllate tutte le parti del cavo specie nella zona finale (quella che si attacca al portatile) e se riuscite a vedere i piccoli fili colorati allora il problema risiede probabilmente in un banale cavetto scoperto.

Sneaker 0402a Premiata Lucy Premiata Sneaker Marrone pPawE4

 

Verificate anche l’adattatore, in particolare controllate che le due estremità del cavo (quella che parte dalla presa e si attacca all’adattatore e quella che, uscendo dall’adattatore, arriva al computer) siano ben attaccate e saldate: molto spesso basta una piccola spinta per risolvere la situazione. Il problema potrebbe risiedere anche in un adattatore fuso, in questo caso chiedete di verificarlo oppure attaccatelo ad un cavetto che siete sicuri funzioni.

Seconda possibilità: lo schermo

Se la batteria e il cavo di alimentazione sono in ordine, il secondo problema più comune è dato dallo schermo. In questo caso non è il portatile a non funzionare ma il display a non accendersi.

Provate ad attivare il computer e a verificare se si illumina la spia di accensione, ad attivare il tasto delle maiuscole (si dovrebbe accendere una piccola luce) e ad avvicinare l’orecchio alla macchina: se sentite il disco rigido girare vorticosamente, la ventola espellere aria o un qualsiasi minimo segnale di vita da parte del computer, potete fare una cosa elementare, forse banale, ma che facilmente può dare adito a problemi: aumentate la luminosità dello schermo. Questa molte volte, ridotta al minimo, lo fa sembrare spento.

In alternativa portate il computer in una stanza buia e cercate di vedere se compaiono dei piccoli aloni di immagine, potrebbe trattarsi della schermata di avvio o la richiesta di password  e in questo caso potrete essere certi che è il display ad avere problemi. Altra prova che potete fare è quella di collegare un secondo display con l’apposito cavetto e verificare se questo si accende: qualora vediate comparire l’immagine sul secondo display, è evidente che sarà lo schermo integrato a costituire il problema.

I problemi hardware

Nel caso in cui sia la batteria che lo schermo siano a posto, dobbiamo presupporre che il problema sia di tipo hardware. Possiamo fare a questo punto una vera e propria pulizia di tutte le periferiche aggiuntive che possono interferire con il normale avvio della macchina: eliminate mouse e tastiere esterne con cavo o senza cavo, dispositivi e dischi collegati esternamente, USB, flash drive, PCI, memory card, card SD, connessioni eSATA e tutti gli altri tipi di dispositivi compresi videocamera, scanner, stampante e ogni tipo di disco ottico.

Se avete aggiunto degli elementi hardware come una memoria, eliminate il vostro intervento e riportate la situazione a come era precedentemente. Fatto questo eseguite quello che si definisce tecnicamente un “hard reset“: togliete la batteria, staccate il cavo di alimentazione e premete il tasto di avvio per 15 secondi, dopodiché riattaccate solo il cavo di alimentazione senza la batteria e provate ad accendere il computer.

Se nemmeno queste misure hanno funzionato l’operazione inizia a farsi lunga e a questo punto è consigliabile portarlo in un centro per la riparazione. In ultima analisi, potete provare a scuotere violentemente il computer e cercare di percepire se all’interno qualcosa si muove : se così fosse potrete anticipare al negozio che qualche saldatura potrebbe essere saltata.

Se il sistema operativo non parte

In Donna Caviglia Alla Cinturino Raso A Tacco Avorio Sposa Essex Sandalo Satin Da Spillo Glam

Se l’hardware del computer funziona ma è il sistema operativo a non caricarsi, il problema potrebbe essere dovuto a molteplici di motivi.

Le operazioni che potete condurre anche senza una particolare consocenza riguardano l’ avvio in modalità provvisoria, che vi permetterà di controllare la bontà del sistema ed eseguire alcune operazioni di sistemazione.

Per avviare questo tipo di modalità, dovrete schiacciare il pulsante di accensione e premere ripetutamente il tasto F8. Ricordate che la funzione è attiva su tutti i sistemi Windows fino alla versione 7, mentre Windows 8 e 8.1 non godono più di questo stratagemma.

In alternativa potete procedere con un disco di ripristino, un’operazione che permette di accedere al computer prima del caricamento del sistema operativo: in questo caso dovrete utilizzare un secondo computer e raggiungere uno dei siti di produttori di antivirus (come Kaspersky Rescue Disk, Comodo Rescue Disk, Avira Rescue System e AVG Rescue CD) i quali vi permetteranno di scaricare su un CD, DVD o USB un disco di ripristino da inserire nella portatile non funzionante. Sarà necessario solamente inserire il CD e avviare il computer: il disco farà tutto da solo.

Una volta ottenuto un minimo controllo sul sistema, capire da dove deriva il problema potrebbe essere veramente un’impresa: tuttavia possiamo suggerirvi di provare a concentrarvi sui due errori più comuni. Il primo riguarda i driver, programmi che permettono alle periferiche e al sistema di “parlarsi” e di funzionare: verificate che siano aggiornati o al contrario, se li avete recentemente aggiornati, provate a tornare al driver precedente (i driver grafici in particolar modo sono quelli che più spesso danno problemi).

Uomo Grigio Gry Skechers Relven Sneaker velton grey qUwnZ8tnH

Infine provate a eseguire un test contro i virus che colpiscono proprio l’avvio del computer, tramite le opzioni che avrete a disposizione. L’ultima spiaggia è rappresentata dal reset della macchina. Solitamente vi sono due soluzioni, la prima ripristina il sistema conservando i vostri dati (un Rescue Disk fatto delle case antivirus molto spesso risolve il problema) mentre la seconda, da adottare solo in casi estremi, prevede l’esecuzione di un reset totale che comprenda anche l’eliminazione dei dati.

Si tratta, lo ribadiamo, di un’operazione da eseguire solo se le informazioni contenute nel computer non sono importanti: se così non fosse vi consigliamo di portare il computer presso un centro specializzato per recuperare la sua funzionalità senza perdere le informazioni custodite.

Avorio Satin Donna Essex Caviglia Da Glam Cinturino Sposa A Spillo Raso In Tacco Sandalo Alla

CONDIVIDI

Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Telegram
Donna Essex Caviglia Cinturino Avorio Tacco Sandalo Spillo Da In Alla Satin Glam Raso Sposa A r4A4qwExP Donna Essex Caviglia Cinturino Avorio Tacco Sandalo Spillo Da In Alla Satin Glam Raso Sposa A r4A4qwExP Donna Essex Caviglia Cinturino Avorio Tacco Sandalo Spillo Da In Alla Satin Glam Raso Sposa A r4A4qwExP Donna Essex Caviglia Cinturino Avorio Tacco Sandalo Spillo Da In Alla Satin Glam Raso Sposa A r4A4qwExP Donna Essex Caviglia Cinturino Avorio Tacco Sandalo Spillo Da In Alla Satin Glam Raso Sposa A r4A4qwExP

Giacomo Crosetto

Dopo anni impiegati nell'analisi forense e nelle consulenze per tribunali come perito, si dedica alla gestione dell'immagine digitale e alle tematiche di sicurezza per privati ed aziende

Alla Raso Caviglia Glam Essex Sandalo Sposa Donna A Spillo In Satin Tacco Cinturino Avorio Da

ks classic Giallo Aperta 19 Nick Donna yellow Sandali Yellow Unisa Punta tq1fnwZ8xx
Satin Essex Sposa Donna Glam Cinturino Avorio Caviglia Tacco Sandalo A Da In Spillo Raso Alla
2000 © 2018 Alground. Tutti i diritti riservati.
Powered by ExpoitalyAdv ft 2R Design
Col 6cm Donna Zanpa Scarpe Formale Pink Tacco 6 Heels Colors qtz6vnzOg